Spedizioni

CONDIZIONI VALIDE PER L'ITALIA – per le consegne in altri Paesi consultare preventivamente l'Assistenza clienti al seguente indirizzo mail info@fratelligrazianishop.it

Tempi e modalità di consegna

La merce viene spedita al recapito indicato dal cliente nell’ordine tramite corriere nazionale, completa del relativo documento di trasporto o fattura accompagnatoria.

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell'ordine effettuato dal Cliente (se prodotto personalizzato o meno), dalla effettiva disponibilità del bene ed in base alle modalità di consegna dello stesso. Trattandosi di prodotti realizzati in forma artigianale, alcuni di essi potrebbero essere non disponibili al momento dell'ordine: in questo caso verrete avvertiti sulla presunta data di consegna e potrete decidere se confermare l'ordine o chiederne l'annullamento. Nelle schede prodotto viene segnalato un tempo indicativo di consegna che può subire anticipi o ritardi a noi non direttamente imputabili. I tempi di spedizione sono da sommare.

Una volta effettuata la spedizione comunque vi verrà inviato dal ns. Servizio Clienti un link al sito del corriere con i dati della spedizione per permettervi di controllare lo stato della stessa.

Si raccomanda di fornire sempre come recapito di consegna un indirizzo presidiato.

In caso di ripetuta impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine senza comunicazioni dal cliente, il materiale rimane in giacenza a disposizione per un massimo di 5 giorni lavorativi. Le spese di giacenza saranno a carico del destinatario. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere lo stesso ordine verrà annullato ed in tal caso il Cliente è tenuto a pagare una penale pari al valore dell'ordine non ritirato, salvo il diritto della Venditrice al maggior danno.

N.B.: Il trasporto comprende solo la consegna a bordo strada/piano terra.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

–                    che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

–                    che l’imballo risulti integro (non bagnati, bucati, piegati o altro) e non alterato anche nei nastri di chiusura

In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi il cliente dovrà scrivere in maniera dettagliata il danno riportato sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”.

In caso di evidenti danni ai prodotti non ancora ritirati, il cliente può rifiutare la consegna indicando sulla ricevuta di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro.

Solo nel caso in cui il danneggiamento sia parziale (esempio: n. 1 collo su 4 ricevuti) si consiglia di accettare la consegna indicando in modo dettagliato i danni riportati sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”.

Attenzione: SE IL CLIENTE ACCETTA LA MERCE E FIRMA IL DOCUMENTO DI TRASPORTO SENZA SOTTOSCRIVERE RISERVE, NON CI SARA' PIU' POSSIBILE AIUTARLO A RISOLVERE IL PROBLEMA.

Una volta aperto l'imballo, se il contenuto ha subito dei danni bisogna confermare la contestazione segnalata entro 7 giorni lavorativi con:

–                 una raccomandata AL CORRIERE con la richiesta di aprire una pratica di danno;

–                    la segnalazione alla nostra Assistenza Clienti anticipata a  mezzo mail servizio.clienti@fratelligrazianishop.it  e seguita da lettera  raccomandata A.R. al seguente indirizzo F.lli Graziani di Massimiliano e Laura Graziani Snc , 50018  Scandicci (FI) Via di San Colombano n. 173 ;

Per tutelarsi da anomalie occulte (non visibili a scatola chiusa), consigliamo al Cliente di aprire l'imballo e controllare l'integrità della merce prima di firmare il documento di trasporto e di congedare l'operatore.

Il Servizio assistenza potrebbe richiedere documentazione fotografica degli imballi ricevuti nonche’ del danno accertato.

E’ possibile anche ritirare direttamente, presso i nostri magazzini, la merce ordinata risparmiando le spese di consegna. Quando i prodotti sono pronti per il ritiro, il Cliente riceve un'email e da quel momento può ritirare il suo ordine negli orari indicati.                

Il Cliente può anche mandare una terza persona o un corriere a ritirare i prodotti, purché la persona incaricata sia munita di delega scritta del Cliente, con la fotocopia del proprio documento.

Il Cliente è tenuto a ritirare i propri prodotti al nostro magazzino entro 15 giorni lavorativi dalla loro disponibilità, salvo diversi accordi preventivi presi con l'Assistenza Clienti. Trascorsi i 15 giorni, al Cliente verrà inviata una email di sollecito. A questo punto il Cliente avrà ancora 15 giorni per ritirare la merce. Trascorso anche questo termine, l'ordine si considera annullato ed in tal caso il Cliente è tenuto a pagare una penale pari al valore dell'ordine non ritirato, salvo il diritto della Venditrice al maggior danno.

Costi di spedizione

Il costo del trasporto verrà calcolato dal sistema automaticamente all'atto dell'ordine una volta compilato il proprio profilo con l'indirizzo di spedizione  nonché in base alla dimensione ed al peso degli articoli ordinati.

Le spese di spedizione non includono eventuali oneri doganali e tasse locali.

Spedizione Gratuita

Offerta Speciale!! Per acquisti superiori a 150€ la spedizione è gratuita.


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